Home|Mappa del sito |Pubblicazioni

Home > Notizie > Master Breve ICC Italia



MASTER BREVE ICC ITALIA ISLAMIC BANKING AND FINANCE

immagine master icc italia


DURATA
40 Ore
Modulo 1: Ven 11 - Sab 12 maggio 2018
Modulo 2: Ven 18 - Sab 19 maggio 2018
Modulo 3: Ven 8 - Sab 9 giugno 2018
Modulo 4: Ven 15 - Sab 16 giugno 2018

DESCRIZIONE
La globalizzazione dei mercati e la necessità di attirare investimenti da mercati distanti geograficamente e culturalmente rende necessario il confronto anche le regole di matrice Islamica nel campo contrattuale, bancario e finanziario. La conoscenza delle regole operative e dei modelli giuridici di questo settore sono le basi indispensabili per la gestione di rapporti d’affari con investitori stranieri che intendano entrare nel mercato italiano e per poter programmare investimenti nelle zone del mondo che siano rette da regole shariatiche. Il Master Breve ICC Italia affronterà in maniera concreta e approfondita queste tematiche sotto il profilo normativo-contrattuale facendo approfondite illustrazioni di casi pratici e modelli operazionali.

OBIETTIVO
Ottenere una preparazione specialistica teorico-pratica in materia bancaria con particolare attenzione alle figure contrattuali più diffuse e caratterizzanti, attraverso l’esame di un’ampia casistica pratica e applicata e la ricostruzione di contratti modello ed evidenza aneddotica che evidenzierà difficoltà operative, differenze e criticità, accettate.

DOCENTI
Prof. Avv. Andrea Borroni
Avv. Daniele D’Alvia
Prof. Gianmaria Piccinelli
Avv. Federica Periale
Prof. Marco Seghesio

immagine master icc italia
PER MAGGIORI INFORMAZIONI ICC Italia T. +39 06 42034320/21 E. icc@iccitalia.org











  ICC Italia Notizie
  
  Archivio Newsletter

ICC IS NETWORKING
  
  




ICC Italia non è responsabile dei danni derivanti dall'uso del sito e/o delle informazioni in esso contenuti, o derivanti da inadempimento contrattuale, ivi inclusi, a titolo esemplicativo, mancata adeguatezza o accuratezza delle informazioni o derivanti dall'uso di qualsiasi altra informazione contenuta in altri siti, sia attraverso citazione diretta che collegamenti ipertestuali.
Partita IVA 01017671007 - Codice Fiscale 01863550586
ICC Italia - Camera di Commercio Internazionale Sezione italiana