Home|Mappa del sito |Pubblicazioni

Home > Notizie



Are you sustainable? Should you be?
La campagna ICC Italia per la Settimana Europea della Sostenibilità

containersmarzo 2017 - ICC Italia, nel confermare il suo impegno per la diffusione della cultura dello sviluppo imprenditoriale sostenibile, ha avviato la campagna "Are you sustainable? Should you be?" per promuovere l’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile nel settore privato, così come indicato nell’Agenda 2030.

La sostenibilità non è più un onere per il mondo imprenditoriale: al contrario, l’adozione di strategie di responsabilità sociale rappresenta ormai un fattore imprescindibile per acquisire un vantaggio competitivo sui concorrenti e per incrementare la produttività aziendale. Diventa quindi imperativo implementare modelli di business più sostenibili e trasparenti, rispondendo altresì alle mutate esigenze dei consumatori - che prediligono sempre più beni prodotti secondo criteri di responsabilità verso i dipendenti, l’ambiente e la collettività.

Grazie a un questionario, compilabile online fino al 14 aprile 2017, ICC Italia intende identificare le iniziative promosse, i benefici ottenuti e le difficoltà incontrate dalle imprese nel processo di attuazione degli SDGs.

I risultati della ricerca saranno raccolti in un report finale che darà risalto alle best practices delle imprese più virtuose e che sarà presentato in occasione della Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (ESDW).











  ICC Italia Notizie
  
  Archivio Newsletter

ICC IS NETWORKING
  
  




ICC Italia non è responsabile dei danni derivanti dall'uso del sito e/o delle informazioni in esso contenuti, o derivanti da inadempimento contrattuale, ivi inclusi, a titolo esemplicativo, mancata adeguatezza o accuratezza delle informazioni o derivanti dall'uso di qualsiasi altra informazione contenuta in altri siti, sia attraverso citazione diretta che collegamenti ipertestuali.
Partita IVA 01017671007 - Codice Fiscale 01863550586
ICC Italia - Camera di Commercio Internazionale Sezione italiana