Forte interesse e grande partecipazione all’incontro “L’impatto della Brexit per imprese e operatori” che si è svolto lo scorso 1° febbraio presso la nostra sede. Diversi gli spunti di riflessione emersi durante gli interventi dei relatori intervenuti e del Segretario Generale ICC United Kingdom, Chris Southworth.
I numerosi partecipanti hanno avuto modo di avere un primo confronto operativo con i responsabili delle Commissioni ICC Italia intervenuti. Molti i temi affrontati: proprietà intellettuale, fiscalità, procedure e controlli doganali, regolamentazione dei prodotti agro-alimentari e possibili clausole di salvaguardia nei contratti di fornitura di alimenti e bevande e di arbitrato internazionale.
ICC continuerà a monitorare gli sviluppi e i possibili scenari che si apriranno dal prossimo 30 marzo. I temi di maggiore interesse saranno approfonditi nel corso di successivi eventi di settore che saranno organizzati nei prossimi mesi.

I materiali di lavoro del Convegno sono disponibili per gli Associati ICC Italia. E’ possibile richiedere la documentazione scrivendo a: icc@iccitalia.org   

Ascolta il discorso introduttivo dell’evento di Maria Beatrice Deli, Segretario Generale ICC Italia e di Chris Southworth, Segretario Generale ICC UK   

Alcune immagini dell’evento