ICC annuncia la nascita di ICC Blockchain/DLT Alliance, un’alleanza tra ICC e Perlin Net Group, start-up di Singapore specializzata in sviluppo blockchain.
Tale collaborazione nasce con l’obiettivo di contribuire alla facilitazione degli scambi commerciali, semplificando a livello globale catene di fornitura e trade finance.
La tecnologia blockchain potrebbe, infatti, contribuire a creare, in maniera sostenibile, più efficienze e maggiori opportunità per gli operatori economici.

La notizia è stata riportata anche da Forbes che, citando le parole di John Denton, Segretario Generale di ICC, ha definito l’accordo come un passo fondamentale di ICC nel perseguimento della sua mission, ovvero facilitare il libero scambio nel mondo.

Per maggiori approfondimenti, leggi l’articolo di Forbes.

Altri
articoli

Selezione di articoli
in Press news

 

Borse di studio ICC Italia in Islamic Banking and Finance

Borse di studio ICC Italia in Islamic Banking and Finance

ICC Italia mette a disposizione due borse di studio a copertura totale per giovani professionisti Under 35 interessati a frequentare l’Executive Course in Islamic Banking and Finance in partenza il 20 settembre 2019. Le borse di studio consistono nell’esenzione totale...

Le nuove ICC e-rules in materia bancaria in vigore dal 1° luglio 2019

Le nuove ICC e-rules in materia bancaria in vigore dal 1° luglio 2019

Le nuove e-rules ICC in materia bancaria e-UCP e e-URC relative alla presentazione elettronica rispettivamente dei crediti documentari e degli incassi, approvate nel corso della riunione della Commissione Bancaria ICC che si è svolta a Pechino nell’aprile scorso, entreranno in vigore a partire dal 1° luglio prossimo e sono disponibili per download gratuito sul sito di ICC