Frutto del lavoro della Commissione Proprietà Intellettuale di ICC e della sua Task Force on Trade Secret, il Report “Protecting trade secrets – recent EU and US reforms” ha lo scopo di delineare quelle che sono le principali differenze fra legislazione europea e statunitense, nonché aiutare le imprese a individuare i trade secrets e adottare le giuste misure per la loro protezione.

Il Report include, inoltre, raccomandazioni ai governi, al fine di regolamentare o riformare la normativa in materia di protezione dei segreti commerciali, sulla base delle leggi già in vigore in UE e Stati Uniti.
I principali argomenti affrontati dal Report ICC sono, dunque, lo status giuridico dei segreti commerciali e le specifiche eccezioni, l’identificazione dei segreti commerciali e le possibili misure per la protezione degli stessi, le eccezioni alla protezione, l’applicazione e i mezzi di ricorso civili e penali disponibili, nonché l’ambito di competenza territoriale.
Poiché la protezione dei trade secrets è fondamentale per la crescita dell’innovazione, il Report si rivela strumento utile per le imprese al fine di mantenere riservate le proprie informazioni commerciali.
Scarica il documento

Altri
articoli

Selezione di articoli
in Proprietà Intellettuale

 

ICC Commission on Intellectual Property meeting – Parigi, 11-12 aprile 2019

ICC Commission on Intellectual Property meeting – Parigi, 11-12 aprile 2019

Lo scorso 11-12 aprile si è tenuta a Parigi la riunione della Commissione Proprietà Intellettuale di ICC. La riunione – che ha visto la partecipazione di esperti provenienti da tutto il mondo – è stata presieduta da Ingid Baele, Vice-President of Philips Intellectual Property and Standards e Chair della Commissione.

Workshop “L’impatto della Brexit per imprese e operatori”

Workshop “L’impatto della Brexit per imprese e operatori”

In attesa delle ancora incerte determinazioni del Regno Unito, si è svolto ieri a Genova il Workshop sulla Brexit organizzato dalla CCIAA di Genova in collaborazione con ICC Italia. Un sentito grazie ai relatori Sara Armella, Paolo de' Capitani, Giovanni De Mari, Elio...