In Formazione ed Eventi

Ciro Cafiero – Founding Partner Studio Legale Cafiero Pezzali ha moderato l’incontro di presentazione del nuovo paper dal titolo “Food e tecnologia: un’alleanza per la qualità”. L’industria del food & beverage, con il suo turnover di 1.205 miliardi di euro, costituisce il più grande settore manifatturiero d’Europa. Questa industria, che impiega 4,82 milioni di persone nel Continente, si trova a fare i conti con l’attuale scenario socio-economico delineato dalla pandemia di Covid-19.

I lunghi periodi di confinamento domestico e smart working, uniti ad una maggiore sensibilità ed attenzione alle scelte alimentari, hanno portato i consumatori a privilegiare il benessere fisico e mentale. Da tale contesto trae origine e muove l’impegno di tante aziende che vogliono promuovere il benessere del lavoratore, e conseguentemente quello aziendale, aumentando la produttività dei dipendenti attraverso l’accesso ad un food di qualità.

Le imprese sono chiamate a un nuovo senso di responsabilità, facendo del welfare una strategia a tutto campo. Una soluzione potrebbe essere quella di prevedere accordi di secondo livello che garantiscano a tutto il personale della singola impresa la disponibilità di token per l’acquisto, attraverso la tecnologia blockchain, di prodotti alimentari certificati nella qualità anche mediante partnership con le aziende produttrici degli stessi.

Il webinar ha dato spazio ai nuovi orizzonti tra welfare, food e tecnologia esaminando le tendenze dei consumatori nonché i possibili scenari di sviluppo post pandemia.

 

Non sei riuscito ad assistere al webinar? Visita lo shop di ICC Italia.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca