ICC Agri-Food Hub è stato presentato ieri da Ercole de Vito al Permanent Heads meeting di Ginevra. Il Permanent Heads meeting è l’incontro annuale dei Segretari Generali dei Comitati Nazionali di ICC, guidato da John W.H. Denton AO. De Vito, in qualità di referente del progetto internazionale, ha moderato la tavola rotonda sulle sfide e le opportunità per i piccoli agricoltori nel commercio internazionale.
ICC Agri-Food Hub nasce lo scorso anno su iniziativa di ICC Italia ed è un progetto internazionale che facilita la cooperazione tra le principali parti del settore agroalimentare e le catene di approvvigionamento globali. Riunendo imprese, esperti della filiera agroalimentare e istituzioni di settore, ICC Agri-Food Hub promuove il dialogo e contribuisce a garantire una maggiore partecipazione dei piccoli agricoltori all’industria agroalimentare.
Obiettivo del progetto è sviluppare nuovi strumenti, attività ed eventi che favoriscono un continuo aggiornamento e la condivisione di best practice tra le imprese aderenti. ICC Agri-Food Hub ha inoltre sostenuto attivamente la Small Business Champions Initiative, ricevendo un’ottima risposta dai nostri membri. L’iniziativa si è rivelata estremamente vantaggiosa per le piccole imprese coinvolte.
ICC Agri-food Hub, un progetto sempre di più globale.
Scorpi il progetto ICC Agri-Food Hub