In Eventi consigliati, Press News, Primo Piano
1st Vatican Roundtable of African Farmers

Sempre più forte la presenza di ICC Agri-Food Hub presso i tavoli di lavoro del settore agri-food organizzati a livello globale. Ercole de Vito, ICC Agri-Food Lead for the UN RBAs, è intervenuto in rappresentanza dell’Hub alla 1st Vatican Roundtable of African Farmers che si è svolta oggi dale 13:00 alle 16:00 presso la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali della Città del Vaticano.

Ad introdurre i lavori Mons. Renzo Pegoraro, Chancellor of the Pontifical Academy for Life e Mildred Nadah Pita, Head of Public Affairs, Science and Sustainability for Africa di Bayer, con un discorso di apertura di Qu Dongyu, Director General della FAO.

L’evento ha offerto agli agricoltori dell’Africa Sub-Sahariana l’opportunità di portare le loro prospettive ed esperienze al centro delle discussioni globali sulla sicurezza alimentare e lo sviluppo socio-economico della regione.

Quest’anno, infatti, agricoltori provenienti da Kenya, Malawi, Nigeria, Sierra Leone e Zimbabwe hanno presentato casi concreti che hanno evidenziato come l’innovazione agricola e le nuove tecnologie li stiano aiutando a promuovere un’agricoltura socialmente, economicamente e ambientalmente sostenibile.

Hanno preso parte alla tavola rotonda decision makers, leader delle Nazioni Unite, organizzazioni per lo sviluppo, istituzioni finanziarie internazionali, esponenti del settore privato, del mondo accademico e della società civile.

L’incontro è stato preceduto dall’Udienza Papale e da un tour dei Giardini Vaticani.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca