L’accordo di partnership recentemente siglato tra l’International Chamber of Commerce (ICC) e la World Farmers’ Organisation (WFO) rappresenta una scelta strategica in direzione di una migliore cooperazione tra i principali attori della catena del valore agroalimentare a livello nazionale e globale.
La sinergia tra ICC e WFO è volta a sviluppare il dialogo tra agricoltori ed industria, con l’obiettivo di promuovere un futuro sempre più sostenibile per l’agricoltura ed i sistemi alimentari.
Questo accordo segna altresì un’espansione significativa delle collaborazioni dell’ICC Agri-Food Hub, che ora collabora con una delle organizzazioni più influenti e rappresentative nel panorama dell’agricoltura organizzata a livello globale.
L’esperienza e il network del WFO saranno risorse preziose per l’ICC Agri-Food Hub, che punta a sviluppare un ecosistema collaborativo in cui implementare opportunità e progetti che siano capaci di valorizzare il contributo positivo dell’agricoltura allo sviluppo sostenibile conferendo al settore privato un ruolo più attivo negli interventi a favore degli agricoltori.
Nella foto da sinistra: Arianna Giuliodori, Secretary General World Farmers’ Organisation e John Denton WH AO, Secretary General ICC