Siamo entusiasti nel comunicare che la ICC Global Digital Economy Commission ha pubblicato l’ICC Working Paper “Protecting the cybersecurity of critical infrastructures and their supply chains”, scaricabile al seguente link.
Dall’energia all’acqua, dai trasporti alla sanità, i risultati di un attacco ai sistemi di sicurezza informatica delle relative infrastrutture apporterebbe danni critici interrompendone le funzioni e arrivando a paralizzare l’economia di un paese.
In un contesto globale in cui le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e incisive, garantire la sicurezza di questi sistemi non è solo una necessità tecnologica, ma è essenziale per la sicurezza e la stabilità della vita moderna.
Il Working Paper affronta questo argomento di vitale importanza per il mondo contemporaneo, ponendo l’attenzione su come un intervento da parte dei policy makers sia essenziale per affrontare le sfide da intraprendere nella protezione delle infrastrutture informatiche.
Se sei interessato a far parte della Commissione Digital Economy ICC Italia o ad entrare in un Gruppo di Lavoro scrivi a policy@iccitalia.org per avere maggiori informazioni.