In Environment and Energy, Press News, Primo Piano
L’ICC Agri-Food Initiative al World Food Forum della FAO

E’ iniziato oggi il World Food Forum, l’evento che fino al 18 ottobre riunirà alla FAO i più importanti operatori del settore agrifood. Il costante impegno dimostrato negli anni da ICC le permette di essere protagonista anche di questa edizione, con una delegazione di oltre 100 imprese che avranno l’opportunità di incontrare i vertici FAO e di partecipare a incontri bilaterali con i rappresentanti dei 29 Paesi e delle 5 iniziative regionali presenti, esplorando così potenziali opportunità di investimento nel settore agro-alimentare.

L’ampia partecipazione di quest’anno delle imprese certifica il ruolo cruciale che l’ICC Agri-Food Initiative svolge nel creare nuovi modelli di cooperazione tra il settore pubblico e privato e nello sviluppare progetti di open innovation che facilitino le aziende ad affrontare le sfide del mercato globale.

Lo stesso Carlos Watson, Head of Private Sector FAO, nel meeting di stamane ha evidenziato l’importanza delle associazioni per facilitare la cooperazione tra pubblico e privato.

Per ICC sono presenti: Ercole de Vito, Chief Executive Officer di ICC Italia, e Sebastian Ferrari, ICC Network Lead for Agri-Food, insieme al team ICC composto da Gabriele Maglio e Roberto Pari.

ICC Agri-Food Initiative

Cos’è ICC Agri-Food Initiative

È un ecosistema collaborativo che riunisce imprese, istituzioni, esperti e accademici a livello globale nel settore agroalimentare. Nato in Italia, opera negli oltre 100 Paesi in cui è presente ICC e ha l’obiettivo di promuove il multilateralismo, lo sviluppo sostenibile e pratiche responsabili per migliorare il commercio globale nel settore agroalimentare.

In qualità di Special Observer presso le Nazioni Unite, lCC agevola e promuove opportunità di collaborazione tra il settore privato e le agenzie UN con sede a Roma (FAO, WFP, IFAD).

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca