In Food, Press News, Primo Piano
World Food Day

Foto: da sinistra | Ercole de Vito, Chief Executive Officer di ICC Italia | QU Dongyu, Direttore Generale FAO | Sebastian Ferrari, ICC Network Lead for Agri-Food | Effie Lazaridou, CEO Greece di NEW AGRICULTURE NEW GENERATION.

Oggi è un’importante occasione per riflettere sulle sfide cruciali della sicurezza alimentare globale e sulle soluzioni necessarie per garantire “Good Food for All, Today and Tomorrow“.

Con ICC Italia siamo orgogliosi di vivere questa giornata in prima linea, insieme alla FAO, per sostenere la sua missione di combattere la fame e la malnutrizione nel mondo. Grazie all’ICCAgri-Food Initiative, abbiamo riunito una delegazione di oltre 60 aziende globali per facilitare incontri e confronti con oltre 30 delegazioni governative e istituzionali, promuovendo un dialogo costruttivo e azioni concrete.

La crescente fiducia e collaborazione tra l’International Chamber of Commerce e la FAO è un messaggio potente: dimostra che il partenariato tra settore pubblico e privato è non solo possibile, ma fondamentale per raggiungere l’obiettivo di un mondo senza fame.

World Food Day ICC Agri-Food Initiative e FAO a sostegno della Sicurezza Alimentare Globale

Solo attraverso un dialogo attivo, nuovi modelli di cooperazione e una visione comune su come il business possa generare impatto sociale possiamo incentivare investimenti orientati verso il bene comune.

Un ringraziamento speciale ai numerosi rappresentanti delle imprese che ci stanno raggiungendo a Roma in questi giorni. I vostri progetti, le vostre idee e i feedback preziosi ci aiutano a migliorare costantemente questo forum.

ICC Agri-Food Initiative

Cos’è ICC Agri-Food Initiative

È un ecosistema collaborativo che riunisce imprese, istituzioni, esperti e accademici a livello globale nel settore agroalimentare. Nato in Italia, opera negli oltre 100 Paesi in cui è presente ICC e ha l’obiettivo di promuove il multilateralismo, lo sviluppo sostenibile e pratiche responsabili per migliorare il commercio globale nel settore agroalimentare.

In qualità di Special Observer presso le Nazioni Unite, lCC agevola e promuove opportunità di collaborazione tra il settore privato e le agenzie UN con sede a Roma (FAO, WFP, IFAD).

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca