In Intellectual Property

Frutto del lavoro della Commissione Proprietà Intellettuale di ICC e della sua Task Force on Trade Secret, il Report “Protecting trade secrets – recent EU and US reforms” ha lo scopo di delineare quelle che sono le principali differenze fra legislazione europea e statunitense, nonché aiutare le imprese a individuare i trade secrets e adottare le giuste misure per la loro protezione.

Il Report include, inoltre, raccomandazioni ai governi, al fine di regolamentare o riformare la normativa in materia di protezione dei segreti commerciali, sulla base delle leggi già in vigore in UE e Stati Uniti.
I principali argomenti affrontati dal Report ICC sono, dunque, lo status giuridico dei segreti commerciali e le specifiche eccezioni, l’identificazione dei segreti commerciali e le possibili misure per la protezione degli stessi, le eccezioni alla protezione, l’applicazione e i mezzi di ricorso civili e penali disponibili, nonché l’ambito di competenza territoriale.
Poiché la protezione dei trade secrets è fondamentale per la crescita dell’innovazione, il Report si rivela strumento utile per le imprese al fine di mantenere riservate le proprie informazioni commerciali.
Scarica il documento

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca