La Presidenza brasiliana del B20, guidata dalla Confederazione Nazionale dell’Industria (CNI), ha richiesto il supporto di ICC per individuare candidature per partecipare ai lavori del B20 del 2024.
Questa è una grande opportunità per essere presenti al tavolo del B20 e contribuire a formulare raccomandazioni da parte del mondo delle imprese per i leader del G20.
Scarica la presentazione del lavoro e della struttura organizzativa del B20 Brazil.
Tra i temi chiave che saranno sviluppati dal B20, e per le cui Task Force sono richieste candidature, vi sono:
Energy Transition and Climate
Integrity and Compliance
Digital
Transformation
Vi invitiamo a presentare la vostra candidatura
entro il 31 dicembre 2023
L’invio della domanda non garantisce automaticamente l’accettazione della candidatura da parte del CNI. Al termine del processo di valutazione, in caso positivo, i risultati verranno comunicati all’e-mail indicata.
Qualora veniste selezionati dal CNI, vi preghiamo di comunicarcelo al fine di potervi dare supporto e fornire input. Come negli anni scorsi, ICC è partner della rete del B20 e contribuirà con policy recommendation in linea con quelle del B20.
Per quanto riguarda l’impegno in termini di tempo, sulla base dell’esperienza passata, non dovrebbe essere significativo, né ci sarà l’obbligo di partecipare al vertice B20 in Brasile, ma sarà data l’opportunità, se lo desiderate, di partecipare al Vertice e agli altri eventi chiave che saranno organizzati durante tutto l’anno, nonché di contribuire ai policy statement del B20 in modo influente.