Le Commissioni ICC sono organi di lavoro specializzati in numerose materie attinenti al commercio internazionale e rappresentano la base da cui partono le attività della Camera di Commercio Internazionale.

Attraverso il lavoro delle Commissioni tecniche, ICC contribuisce allo sviluppo di politiche nazionali e internazionali, a supporto dei professionisti e delle imprese, al fine di promuovere un’economia di mercato aperta e sostenibile in tutto il mondo.

Competenza tecnica, analisi e dialogo permettono alle Commissioni ICC di valutare i più recenti sviluppi e le politiche dei Governi e delle gsm-hoesjesget redirected herefake gold watches Organizzazioni internazionali in modo critico, esaminando il loro impatto sul mondo imprenditoriale, e sviluppando inziative, paper e posizioni ufficiali per contribuire al confronto tra istituzioni e imprese, nonché regole e codici per facilitare le transazioni commerciali internazionali.

COMPOSIZIONE

Le Commissioni sono composte da Associati esperti di settore provenienti dal mondo imprenditoriale, accademico, professionale e istituzionale.

Ogni Commissione ha un Presidente, nominato dal Presidente ICC Italia e individuato tra personalità di riconosciuta esperienza, e un Coordinatore che lo coadiuva nelle attività. I lavori vengono sviluppati grazie al supporto degli altri Componenti della Commissione, finalizzati ad una elaborazione condivisa dei risultati.

Ogni Associato può inviare la sua richiesta di ammissione in una o più Commissioni di lavoro di suo interesse, accompagnata da un suo dettagliato Curriculum Vitae. La richiesta sarà valutata secondo le regole previste dallo statuto e dalle Linee guida per le Commissioni.

Anti-Corruption and Corporate Responsibility

Arbitration and ADR

Banking

Commercial Law and Practice

Competition

Customs and Trade Facilitation

Digital Economy

Environment and Energy

Food

Intellectual Property

Marketing & Advertising

Taxation

Trade and Investment

Start typing and press Enter to search