È online il nuovo numero della newsletter 3 minuti con ICC Italia. La newsletter dedicata agli aggiornamenti dal Comitato Nazionale della Camera di Commercio Internazionale offre una panoramica su tutte le attività ed i contenuti realizzati insieme ai nostri esperti.
Al centro di questo numero:
Digital Champions for Small Business, ICC e WTO insieme per il Digitale
La pandemia di Covid-19 ha evidenziato l’importanza dell’economia digitale per le imprese di ogni dimensione in tutto il mondo. Ad oggi più della metà dei consumatori prevede di continuare a fare acquisti online anche superata la fase dell’emergenza. ICC, l’International Trade Centre, la World Trade Organization hanno deciso di unire le forze con Google e Zoom con l’obiettivo di avviare progetti che sosterranno la partecipazione delle piccole imprese al commercio internazionale. Portare più MSME nell’ecosistema digitale è fondamentale per aiutarle a crescere allargando i propri orizzonti.
ICC ha annunciato l’elezione di due nuovi membri nel suo Executive Board. I nuovi componenti provengono, rispettivamente, da Brasile e dal Sudafrica, a sceglierli il Consiglio mondiale di ICC riunitosi lo scorso 11 giugno. I delegati hanno scelto Marienne Coutinho, Lead Partner di Tax Transformation e membro del Comitato KPMG Innovation & Enterprise Solutions in Brasile e Ralph Mupita, Presidente e CEO di MTN Group (Sudafrica). Il mandato di Coutinho e Mupita sarà di tre anni ed ha avuto inizio lo scorso 1° luglio 2021.
Ci hanno parlato di assicurazioni “Contingency”. In che cosa consistono? E perché il Codice Civile non ne parla?
La risposta nel quarto appuntamento della rubrica con il prezioso contributo del Prof. Maurizio Favaro già autore della Guida Ragionata agli Incoterms® 2020
ICC Italia ha il piacere di presentare il nuovo format “L’Esperto risponde“. Domande e dubbi di aziende e professionisti sulle tematiche di competenza di ICC esaminati direttamente dagli esperti delle Commissioni e dei Gruppi di lavoro di ICC Italia.
Leggi qui l’ultimo numero della newsletter “3 minuti con ICC Italia”