ICC ON FIELD

È il nuovo servizio di formazione tailor made pensato per rispondere alle esigenze di professionisti, imprese ed enti organizzato direttamente sul territorio.

PROGRAMMI

I programmi formativi ICC sono frutto del ruolo privilegiato ricoperto dall’organizzazione nel campo del commercio internazionale e della peculiare expertise dei professionisti che operano nelle Commissioni settoriali. I corsi vengono adattatti di volta in volta in base alle esigenze dei fruitori finali e delle aree geografiche di interesse.

DOCENTI ACCREDITATI

I nostri docenti sono selezionati tra professionisti che ricoprono un ruolo operativo nelle Commissioni nazionali e internazionali e che partecipano ai lavori di aggiornamento dei principali strumenti ICC. La qualità della docenza viene monitorata tramite schede di valutazione per assicurare la rispondenza al metodo didattico ICC che prevede: chiarezza, approccio casistico e alto livello di interazione.

PUBBLICAZIONI ICC 

La partecipazione ai Corsi comprende le Pubblicazioni ICC inerenti le materie trattate nonché il materiale didattico predisposto dai docenti.

FOLLOW-UP E NETWORK ICC

I Corsi danno la possibilità di stabilire un contatto diretto con i docenti per un’attività di follow-up e di prima assistenza. Inoltre, consentono di entrare a far parte del network ICC e di usufruire di agevolazioni per l’iscrizione ad altri corsi e per l’acquisto delle Pubblicazioni.

CERTIFICATO ICC

A tutti i partecipanti viene rilasciato un Certificato ufficiale ICC Italia.

CATALOGO CORSI

Contrattualistica


 

  • Il contratto di Vendita internazionale 
  • La Distribuzione internazionale
  • Vendita di Macchinari e Impianti industriali
  • Trasferimento di tecnologia

 

Altri corsi


 

  • Dogane
  • Fiscalità
  • Proprietà Intellettuale
  • Digital
  • Arbitrato

 

Desideri un corso fatto su misura per te o per la tua azienda? Compila il seguente form per avere maggiori dettagli e scoprire tutte le soluzioni per le tue esigenze.

Nome
Cognome


Azienda/Studio professionale/Ente
Email
Telefono
Città


Oggetto


Incoterms®Contratti internazionaliPagamenti internazionali
Altro


Letta l’informativa sulla privacy, dichiaro di averne compreso il contenuto e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità indicate al punto 2 e secondo le modalità indicate al punto 5 nel rispetto di quanto indicato ai sensi dell’ art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).
Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano, da parte di ICC Italia, per finalità di marketing, attività promozionale, offerte commerciali e per indagini di mercato per le finalità indicate al punto 4 (capoverso e) e secondo le modalità indicate al punto 5.
Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano da parte di eventuali ulteriori soggetti terzi (persone fisiche e/o giuridiche) della cui collaborazione ICC Italia potrà avvalersi per il perseguimento delle finalità sopra indicate o che forniscano servizi strumentali o di supporto al perseguimento delle finalità medesime (per esempio: Istituti di ricerche di mercato, società di marketing, agenzie di pubblicità, società che svolgono servizi informatici, di recapito, elaborativo).


Invia la registrazione

NEWS

Avellino, 2 luglio 2019

Siamo ad Avellino dove ICC Italia ha presentato il suo primo Corso on field per permettere a imprenditori e professionisti di conoscere alcuni degli strumenti ICC più utilizzati.
L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Avellino, ha visto la partecipazione del prof. Maurizio Favaro e del dott. Alfonso Santilli, docenti accreditati ICC. Durante il corso sono state illustrate soluzione e casi pratici per gestire consapevolmente le principali attività connesse a trasporti internazionali, Incoterms®, assicurazioni e crediti documentari.