Si terrà mercoledì 11 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Aula Avvocati del Palazzo di Giustizia a Roma, il convegno “Il diritto e le nuove tecnologie per la promozione della filiera agroalimentare-vitivinicola e le tematiche ESG”. Organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma, insieme ad AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati (Sez. Roma), Associazione Il Mondo delle Intolleranze Alimentari e Assoinfluencer, l’evento vuole offrire un momento di confronto sull’evoluzione del settore agri-food alla luce delle nuove tecnologie e del diritto.
Ercole de Vito, ICC Agri-Food Lead for the UN RBAs, nonché Coordinatore del Master in Food Law and B&C Law della Luiss, interverrà in qualità di relatore per portare la testimonianza del progetto ICC Agri-Food Hub, alla luce delle esperienze raccolte sul campo dalle numerose imprese che hanno aderito al progetto a livello globale.
Dopo gli indirizzi di saluto dell’Avv. Paolo Nesta, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dell’Avv. Lucilla Anastasio, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Coordinatore della Commissione Vitivinicolo e Agroalimentare, l’incontro sarà moderato dal Professor Jacopo Ierussi, Presidente e Fondatore di Assoinfluencer.
L’evento sarà trasmesso in diretta Streaming sul Canale Youtube dell’Ordine degli Avvocati di Roma e sulla nuova Piattaforma FAD
Saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi Ordinari ai partecipanti iscritti presso l’Albo tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.