make it easy

Il format “Make IT Easy” nasce nel novembre 2018 dalla rinnovata collaborazione tra ICC Italia e Confindustria, al fine di creare una piattaforma che possa offrire alle imprese e al mondo dei professionisti un supporto più ampio e più diversificato.

Si tratta di un ciclo di incontri, indirizzato a imprese e professioni, per illustrare le opportunità, i rischi, e le soluzioni dell’operare consapevolmente in Paesi di forte interesse strategico, valorizzare e tutelare al meglio il Made in Italy .

Attraverso l’aiuto dei maggiori esperti di settore, ICC Italia e Confindustria si impegnano a guidare le imprese italiane e gli addetti ai lavori verso una conoscenza approfondita di nuove opportunità di commercio ed investimento, al fine di promuovere l’integrazione economica mondiale. A questo scopo, gli incontri del progetto Make IT Easy sono strutturati in modo tale da fornire una conoscenza dettagliata del singolo Paese di interesse, con una sezione introduttiva dedicata alla presentazione del legal and business framework di riferimento, oltre a focus specific su settori di particolare interesse.

In sintesi,  il progetto si propone di aiutare gli operatori economici da due punti di vista: garantendo la centralità dell’impresa come motore dello sviluppo economico nazionale, e fornendo un adeguato supporto tecnico-giuridico e un’ampia offerta formativa.

 

 

Parte “Make IT Easy” il nuovo format frutto della collaborazione tra ICC Italia e Confindustria

"La chiusura e la diffidenza verso i nuovi accordi commerciali internazionali deriva, talvolta, da una mancata conoscenza approfondita degli stessi", Ettore Pietrabissa, Presidente di ICC Italia, ha aperto così i lavori dell'evento “Canada-Ue: una business partnership...

“La chiusura e la diffidenza verso i nuovi accordi commerciali internazionali deriva, talvolta, da una mancata conoscenza approfondita degli stessi”

Ettore Pietrabissa

Presidente , ICC Italia