È il servizio di formazione tailor made pensato per rispondere alle esigenze di professionisti, imprese ed enti organizzato direttamente sul territorio.

PROGRAMMI
I programmi formativi ICC sono frutto del ruolo privilegiato ricoperto dall’organizzazione nel campo del commercio internazionale e della peculiare expertise dei professionisti che operano nelle Commissioni settoriali. I corsi vengono adattatti di volta in volta in base alle esigenze dei fruitori finali e delle aree geografiche di interesse.

DOCENTI ACCREDITATI
I nostri docenti sono selezionati tra professionisti che ricoprono un ruolo operativo nelle Commissioni nazionali e internazionali e che partecipano ai lavori di aggiornamento dei principali strumenti ICC. La qualità della docenza viene monitorata tramite schede di valutazione per assicurare la rispondenza al metodo didattico ICC che prevede: chiarezza, approccio casistico e alto livello di interazione.

PUBBLICAZIONI ICC
La partecipazione ai Corsi comprende le Pubblicazioni ICC inerenti le materie trattate nonché il materiale didattico predisposto dai docenti.

FOLLOW-UP E NETWORK ICC
I Corsi danno la possibilità di stabilire un contatto diretto con i docenti per un’attività di follow-up e di prima assistenza. Inoltre, consentono di entrare a far parte del network ICC e di usufruire di agevolazioni per l’iscrizione ad altri corsi e per l’acquisto delle Pubblicazioni.

CERTIFICATO ICC
Ai partecipanti verrà rilasciato il Certificato Ufficiale ICC Italia relativo al Corso frequentato.

Start typing and press Enter to search