Per imprese ed enti

Diventa un Associato ICC Italia ed entra a far parte del nostro network internazionale che conta, solo in Italia, circa 200 membri tra imprese e professionisti. Usufruisci dei nostri servizi e vantaggi a te dedicati.

}

 

Usufruisci delle ore gratuite di formazione specialistica incluse nella tua quota associativa

In base alla tua quota associativa, avrai la possibilità di approfondire gratuitamente i temi di interesse per la tua impresa grazie alle oltre 100 ore di formazione disponibili tra i nostri Corsi Executive e Intensive.

Utilizza i coupon a tua disposizione per consultare le pubblicazioni ICC

In base alla quota versata, avrai a disposizione dei coupon da utilizzare per la consultazione delle pubblicazioni ICC suddivise per aree di interesse

 

 

Partecipa ai lavori delle nostre Commissioni

In qualità di soci ICC, le imprese avranno la possibilità di rappresentare i propri interessi imprenditoriali confrontandosi con i rappresentanti delle più importanti autorità nazionali e dei più rilevanti operatori economici di settore.

i

 

Usufruisci di corsi
tailor-made per la formazione del tuo personale

ICC Italia, su richiesta dei singoli Associati, può sviluppare “corsi su misura” per venire incontro all’esigenza di formazione interna delle imprese.

Richiedi una consulenza
tecnico-giuridica ai nostri esperti.

Le imprese associate possono richiedere ad esperti qualificati ICC Italia un servizio di consulenza di base per la risoluzione di problematiche attinenti le materie di competenza delle Commissioni.

 

 

Entra a far parte del Network ICC

Tutti gli associati ICC entrano a far parte di un Network che comprende professionisti ed imprese che operano in oltre 120 Paesi del mondo. ICC Italia organizza periodicamente eventi di networking per consentire ai propri associati di conoscersi e sviluppare nuove opportunità di collaborazione.

ICC Italia offre ai propri associati la possibilità di frequentare gratuitamente corsi formativi per un totale di ore proporzionale alla quota associativa annuale versata.

Diventa un docente accreditato ICC Italia

I nostri Associati che abbiano riconosciuta esperienza nelle materie di interesse per l’Organizzazione, possono proporsi come docenti accreditati ICC Italia e partecipare in qualità di relatori ai nostri programmi di formazione (Corsi Executive, Intensive, Workshop e Seminari Specialistici). Contattaci per sottoporci la tua manifestazione di interesse e diventa parte attiva della nostra formazione.

l

 

 

Ricevi l’ICC Dispute Resolution Bulletin

Con cadenza trimestrale, i nostri Associati ricevono l’ICC Dispute Resolution Bulletin, un documento che riassume le evoluzioni dottrinali, le decisioni, gli sviluppi globali dell’attività ICC.
Inoltre, il Bollettino contiene eventuali revisioni in materia di arbitrato e ADR delle pubblicazioni ICC e illustra le migliori pratiche e procedure di risoluzione delle controversie. Il comitato di redazione del Bollettino è composto da 20 esperti in materia di arbitrato e risoluzione delle controversie provenienti da tutto il mondo.