Riunione Commissione Proprietà Intellettuale ICC Italia
Lo scorso 11 giugno si è tenuta la prima riunione della Commissione Proprietà Intellettuale di ICC Italia, presieduta dall’Avv. Elio De Tullio.
Diversi i temi affrontati in materia che saranno focus dei futuri lavori della Commissione. Nello specifico si comincerà a lavorare su UCP e Unitary Patent, Tutela IG a livello internazionale,Free Trade Zones e contraffazione, Brexit, Tutela dei segreti industriali, Blockchain e Proprietà Intellettuale e Landlord liability. Da tali tematiche si partirà anche per avviare un lavoro transettoriale con le altre Commissioni di ICC Italia.
Ad aprire i lavori della Commissione, portando al tavolo la loro esperienza e professionalità in materia, una rappresentanza delle istituzioni italiane: la Dr.ssa Raffaella Di Fabio del MAECI, la Dr.ssa Simona Marzetti dell’UIBM – MISE e il Dr. Vincenzo Carrozzino del MIPAAF.
Alla riunione è, inoltre, intervenuta Cristina Bowerman, Chef stellata e Presidente dell’Associazione italiana Ambasciatori del Gusto. ICC Italia ringrazia tutti i partecipanti per il prezioso contributo dato all’avvio dei lavori.
A breve saranno disponibili gli atti della riunione.