Skip to content
CALL FOR PARTICIPATION | Commissione Customs & Trade Facilitation di ICC Italia
26 Giugno 2025
Call for participation Commissione Customs and Trade facilitation
Prossima riunione della Commissione Customs & Trade facilitation di ICC Italia Giovedì 10 luglio, ore 11:00 (online). Focus sulla riforma delle accise.

Si riunirà giovedì 10 luglio alle ore 11:00, in modalità on line (via Teams), la Commissione Customs & Trade facilitation di ICC Italia. Presieduta da Sara Armella e coordinata da Filippo Mancuso, la riunione che avrà un particolare focus sulla riforma delle accise, a cura del Dott. Andrea Camerinelli (Responsabile Accise e Dogane, Eni SpA – Tributario Italia). In particolare si discuterà di:

  • Lavori della ICC Global Commission on Customs & Trade facilitation, a cura di Filippo Mancuso
  • Aggiornamento dazi USA, a cura di Sara Armella
  • Focus riforma accise:
    – panoramica sulle principali novità, a cura di Andrea Camerinelli
    – parallelismo tra AEO e nuovo SOAC, a cura di Marco Sella

La riunione è riservata ai componenti della Commissione e agli Associati ICC Italia. Le imprese interessate a partecipare possono intervenire in qualità di osservatori, previa autorizzazione di ICC Italia.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del CALL FOR PARTICIPATION | Commissione Customs & Trade Facilitation di ICC Italia?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy