Skip to content
ICC Italia a Go International 2025: focus su export e mercati extra-UE
18 Settembre 2025
Conferenza a Milano sul Piano d’Azione per l’Export Italiano nei mercati extra-UE ad alto potenziale, con relatori sul palco
La Prof.ssa Barbara De Donno, Segretario Generale di ICC Italia, è intervenuta a Go International 2025 sul piano d’azione per l’export italiano nei mercati extra-UE.

La Prof.ssa Barbara De Donno, Segretario Generale di ICC Italia è intervenuta durante la sessione di apertura di Go International – la fiera dei servizi per l’export in programma il 17 e 18 settembre all’Allianz MiCo – Milano Convention Centre, sul tema “Il piano d’azione per l’export italiano: le sfide dei mercati extra UE”.

Un momento di confronto tra istituzioni e operatori per approfondire strumenti, strategie e prospettive a supporto delle imprese italiane che operano sui mercati internazionali.

ICC Italia è lieta di patrocinare questa edizione di Go International 2025, confermando il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane nei processi di internazionalizzazione.

Incontra il team di ICC Italia a Go International

Durante i giorni di svolgimento sarà inoltre possibile incontrare alcuni rappresentanti del team di ICC Italia: Ercole de Vito, Chief Operating Officer di ICC Italia e responsabile delle iniziative globali del progetto Agri-Food Initiative; Lorenzo Sarrocco, Project Coordinator; e Roberto Pari, Project Consultant per l’area Agri-Food.

Un’occasione unica per dialogare direttamente con il team e ricevere informazioni concrete su diverse aree operative e opportunità strategiche, come la contrattualistica internazionale e la compliance, l’arbitrato e l’ADR come strumenti rapidi ed efficaci per la risoluzione delle controversie, l’Agrifood Initiative con il focus sul settore agroalimentare e il suo accesso ai mercati extra-UE, le politiche di sostenibilità, le regole Incoterms®, e infine i programmi di formazione pensati per rafforzare le competenze delle imprese italiane sui mercati globali.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del ICC Italia a Go International 2025: focus su export e mercati extra-UE?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy