Skip to content
Commissione Arbitration and ADR di ICC Italia: proposte di modifica al Regolamento di Arbitrato ICC
25 Luglio 2025
Commissione Arbitration and ADR di ICC Italia copia
Nuove proposte per il Regolamento di Arbitrato ICC: la Commissione Arbitration and ADR di ICC Italia discute esigenze, sfide e prossimi passi.

Si è riunita martedì scorso, 22 luglio, in modalità online, la Commissione Arbitration and ADR di ICC Italia, presieduta da Maria Beatrice Deli e coordinata da Valentina Allotti. Al centro dell’incontro l’esame delle proposte di modifica al Regolamento di Arbitrato di ICC.

Le modifiche proposte mirano a rispondere alle esigenze delle parti, tenendo conto delle mutevoli aspettative, dei progressi tecnologici e degli sviluppi giuridici. Le proposte di modifica al Regolamento riflettono i numerosi commenti ricevuti dai Delegati della Commissione a livello globale, e sono il frutto di un intenso lavoro di confronto tra il Bureau e il Segretariato. Su molti temi, tuttavia, sono emersi pareri discordanti, rendendo necessarie ulteriori modifiche.

Gli spunti e i commenti raccolti verranno trasmessi in maniera unificata come Comitato Nazionale alla Commission on Arbitration and ADR di ICC Global, prima di essere presentati per approvazione all’Executive Board di ICC.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del Commissione Arbitration and ADR di ICC Italia: proposte di modifica al Regolamento di Arbitrato ICC?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy