Skip to content
ICC Italia incontra gli studenti di Giurisprudenza dell’Università di Firenze: il valore della rete globale ICC
7 Novembre 2025
L'immagine mostra Ercole de Vito, Chief Operating Officer di ICC Italia ospite del corso di International Business Law tenuto dal Professor Alessandro Luciano presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze.
ICC Italia incontra gli studenti dell’Università di Firenze per raccontare il valore della rete globale ICC e il dialogo tra mondo accademico e imprese.

Cosa significa lavorare per l’International Chamber of Commerce e ICC Italia?

Significa contribuire ogni giorno alla promozione di regole, buone pratiche e dialogo tra imprese e istituzioni attraverso attività di Policy e Advocacy, Formazione, Eventi e Relazioni Istituzionali.

Un impegno che passa anche dalle università, dove formare le nuove generazioni vuol dire costruire il futuro del commercio internazionale.

In tale contesto, Ercole de Vito, Chief Operating Officer di ICC Italia, è intervenuto presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze, ospite del corso di International Business Law tenuto dal Professor Alessandro Luciano, raccontando il valore di una rete globale – quella di ICC – che supporta imprese e istituzioni a livello globale.

Un incontro che ha valorizzato il dialogo tra mondo accademico e professionale.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del ICC Italia incontra gli studenti di Giurisprudenza dell’Università di Firenze: il valore della rete globale ICC?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy