Incoterms® 2020

A settembre 2019 sono state pubblicate le nuove regole Incoterms® 2020.
Il lancio in Italia è avvenuto il 18 ottobre 2019, in occasione dei festeggiamenti italiani per il Centenario di ICC.
È già possibile acquistare la nuova edizione bilingue ITA/ENG Incoterms® 2020.

Per acquisti superiori a 500 copie o edizioni personalizzate è possibile richiedere informazioni all’indirizzo icc@iccitalia.org

Incoterms®

Le regole Incoterms®, redatte e sviluppate da esperti del commercio internazionale, sono state pubblicate per la prima volta da ICC nel 1936.
Le regole Incoterms® sono uno standard riconosciuto a livello globale e sono utilizzate nei contratti nazionali e internazionali per la vendita di beni. I termini ICC definiscono in maniera precisa la ripartizione tra venditore e compratore di obbligazioni, spese e rischi connessi alla consegna della merce.
L’edizione attualmente in uso è quella 2010, entrata in vigore il 1° gennaio 2011. Nel link di seguito sono riportate delle brevi descrizioni sulle 11 Regole Incoterms® 2010.

ICC Italia, con ICC on field, organizza per professionisti e aziende corsi di formazione su Incoterms® e temi di specializzazione dell’organizzazione strutturati sulle esigenze dei partecipanti.

***
Incoterms® è un marchio registrato della Camera di Commercio Internazionale. Tutti i diritti sono riservati e, come ogni pubblicazione o documento ufficiale ICC, sottoposti a copyright. Ne è vietata la riproduzione integrale o parziale con qualsiasi mezzo – grafico, elettronico o meccanico, (inclusa fotocopiatrice, scanner, registrazione, ecc.) – salvo autorizzazione scritta da parte della ICC e, per quanto riguarda la versione italiana, da parte di ICC Italia.

News ed eventi