ICC Italia pagina dedicata alle regole Incoterms®

Incoterms®

Logo incoterms 2010

Le regole Incoterms®, create per la prima volta nel 1936 ed affermatesi indiscutibilmente nelle transazioni in tutto il mondo per disciplinare obbligazioni, spese e rischi connessi alla consegna della merce da venditore a compratore, sono state regolarmente aggiornate nel tempo per tenere il passo con gli sviluppi del commercio internazionale, l’incremento delle comunicazioni elettroniche e le nuove esigenze di sicurezza nei trasporti.
L’edizione attualmente in vigore è quella 2010, entrata in vigore il 1° gennaio 2011, ma è in corso di predisposizione l’edizione 2020, a valere dal 1° gennaio 2020. Ulteriori informazioni sullo stato di avanzamento della revisione 2020 e sulle novità in essa contenute saranno rese note nel corso del 2019.
E’ ancora disponibile l’edizione bilingue italiano-inglese delle Regole Incoterms® 2010 (inclusa la tavola sinottico-comparativa degli 11 Incoterms®) al prezzo di € 62,00 (Iva 4% inclusa e spese di spedizione a carico dell’acquirente).
La “Tavola comparativa degli Incoterms® 2010“, (cm. 47,5x34) può essere acquistata, indipendentemente dal volume, presso ICC Italia, al prezzo di € 5,00.
Ai Soci di ICC Italia viene praticato lo sconto del 20%. Per grossi quantitativi è previsto uno sconto superiore al 20%, da concordare.

*****

Incoterms® è un marchio registrato della Camera di Commercio Internazionale. Tutti i diritti sono riservati e, come ogni pubblicazione o documento ufficiale ICC, sottoposti a copyright. Ne è vietata la riproduzione integrale o parziale con qualsiasi mezzo – grafico, elettronico o meccanico, (inclusa fotocopiatrice, scanner, registrazione, ecc.) – salvo autorizzazione scritta da parte della ICC e, per quanto riguarda la versione italiana, da parte di ICC Italia.

News ed eventi