Mouna Kiwan è la vincitrice della borsa di studio globale e a copertura totale per la partecipazione al Master universitario di secondo livello in Food Law della Luiss School of Law.
La borsa di studio è messa a disposizione ogni anno in virtù dell’accordo consolidato tra la International Chamber of Commerce – ICC, ICC Italia e l’Università Luiss Guido Carli, nell’ambito del progetto ICC Agri-Food Initiative.
L’obiettivo è offrire agli associati ICC a livello globale la possibilità di accedere a programmi di alta formazione per acquisire competenze specifiche nell’ambito del diritto agroalimentare e approfondire lo studio della normativa europea e internazionale, creando – attraverso il network dei Comitati Nazionali ICC – una rete di esperti in materia.
Le parole di Mouna Kiwan
“I am honoured to have been awarded the ICC-Luiss Scholarship for the 2025 LL.M. in Food Law at Luiss University. This remarkable opportunity aligns perfectly with my professional journey and aspirations to deepen my expertise in Food Law from a global perspective, enabling me to drive meaningful change in the food sector worldwide.
The LL.M. program will empower me to champion innovative solutions in the global food sector and contribute to building resilient systems worldwide. Its interdisciplinary approach is essential for developing innovative strategies to address global food security challenges and strengthen governance in the food sector.
I am excited to embark on this transformative journey at Luiss University, confident that it will equip me with the advanced knowledge and skills necessary to make a meaningful impact in the field of Food Law.”
Un traguardo globale: Ecuador, Ghana, Iran e Siria
Grazie all’ICC Agri-Food Initiative, questa borsa di studio ha già permesso a quattro membri di ICC, provenienti da Ecuador, Iran, Ghana e Siria, di intraprendere un cammino di alta formazione in Food Law presso la Luiss School of Law di Roma. Questa collaborazione rafforza il ruolo centrale di ICC nel promuovere la diffusione delle conoscenze a livello globale per lo sviluppo e la trasformazione del settore agroalimentare.
Cos’è ICC Agri-Food Initiative
È un ecosistema collaborativo che riunisce imprese, istituzioni, esperti e accademici a livello globale nel settore agroalimentare. Nato in Italia, opera negli oltre 100 Paesi in cui è presente ICC e ha l’obiettivo di promuove il multilateralismo, lo sviluppo sostenibile e pratiche responsabili per migliorare il commercio globale nel settore agroalimentare. In qualità di Special Observer presso le Nazioni Unite, lCC agevola e promuove opportunità di collaborazione tra il settore privato e le agenzie UN con sede a Roma (FAO, WFP, IFAD). Visita la pagina