Skip to content
Aperte le iscrizioni alla World Chambers Competition
18 Dicembre 2024
2025 World Chamber Competition
Organizzata dalla ICC World Chambers Federation, la Competition è l’unico premio globale che riconosce i progetti più innovativi intrapresi dalle Camere di Commercio e Industria.

La World Chambers Competition, lanciata nel 2003, è parte integrante del World Chambers Congress.

Organizzata dalla ICC World Chambers Federation, la Competition è l’unico premio globale che riconosce i progetti più innovativi intrapresi dalle Camere di Commercio e Industria. La Competition mira a promuovere soluzioni camerali pionieristiche e vantaggiose per le comunità imprenditoriali di tutto il mondo, riconoscendo il successo delle iniziative locali.

La scadenza per la presentazione delle domande di concorso è il 7 marzo 2025

Best chamber innovation project
Riconoscimento delle Camere che hanno lavorato con il framework Chamber Model Innovation (CMI) o che sono pioniere nell’integrazione dell’intelligenza artificiale (IA) per guidare l’innovazione, migliorare l’efficacia e fornire servizi a valore aggiunto ad associati e a stakeholder.

 

 

Best out-of-the-box project
Riconoscimento delle camere che hanno sviluppato progetti innovativi unici e pionieristici in un’attività non tipicamente associata alla loro missione e ai loro obiettivi quotidiani, aumentando al contempo la creazione di posti di lavoro e migliorando le economie locali.

 

 

Best green transition project
Riconoscimento delle Camere che hanno adottato misure proattive per promuovere progetti di transizione verde. Che si tratti di tecnologie innovative, partnership strategiche, interventi politici o coinvolgimento della comunità, questi progetti dovrebbero mostrare risultati tangibili nella riduzione dell’inquinamento, nella preservazione delle risorse naturali per le persone e il nostro pianeta, supportando al contempo la prosperità economica.

 

Best collaboration of chambers, business and government project
Riconoscimento delle Camere che hanno collaborato con il Governo e con le imprese su progetti per far evolvere, costruire e far crescere le economie. Possono essere progetti innovativi e unici per risolvere un problema particolare o progetti a lungo termine per costruire fondamenta e/o sistemi sostenibili.

 

 

Best diversity and inclusion project
Riconoscimento delle Camere che hanno dimostrato un impegno eccezionale nel promuovere diversità e inclusione nei loro progetti. Queste iniziative dovrebbero promuovere l’equità, celebrare la diversità e promuovere l’inclusività in varie dimensioni, tra cui, ma non solo, genere, razza, etnia, orientamento sessuale, età, disabilità e background socioeconomico e stato di rifugiato o sfollato.

 

Questa piattaforma globale unica nel suo genere riunisce Camere di Commercio, leader d’impresa e innovatori del settore provenienti da tutto il mondo, offrendo un’opportunità senza precedenti per connettersi, collaborare e promuovere una crescita significativa.

Perché diventare uno sponsor?

Opportunità B2B personalizzate: oltre all’ampia visibilità, il 14WCC offre agli sponsor una gamma di sessioni di networking personalizzate. Questi incontri meticolosamente preparati sono progettati per promuovere partnership, esplorare nuove prospettive commerciali e amplificare l’influenza della tua impresa sui mercati globali.

Genera valore per i tuoi associati: entrando in contatto con leader e innovatori internazionali, potrai ottenere preziosi approfondimenti, opportunità e collaborazioni in grado di rafforzare significativamente le offerte e i servizi che fornisci ai tuoi associati.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del Aperte le iscrizioni alla World Chambers Competition?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy

ICC Italia Arbitrator e ADR Database

Invia il tuo CV per entrare nell’elenco di arbitri e mediatori esperti internazionali a disposizione di ICC Italia

Are you a member of ICC Italy? *
Specify
Are you a member of other ICC National Committees? *
Specify
Full Name: *
Email: *
Nationality: *
Date of Birth: *
Academic Degrees/Qualifications: *
Current Professional Activity(ies) and Position(s) *
Specify
How do you conduct your activity? *
Specify
Main and secondary offices where you conduct your professional activity: *
Are you registered with one or more professional associations? *
Specify
Have you attended training courses in arbitration and ADR (national and/or international)? *
Specify
Have you experienced internships, professional practice, or other activities in arbitration and ADR at professional firms and/or national or international arbitration institutions? *
Specify
Have you participated in ICC arbitration or ADR procedures?
Have you participated in ADR or arbitration procedures (domestic or international) other than ICC, whether ad hoc or administered by other institutions? *
Specify
Working Languages: *
Specify
Jurisdiction Expertise in Business Law (International Commercial and Corporate Law):
Industry Specializations: *
Specify
Please attach an updated CV. *
Maximum file size: 2 GB
Additional comments or relevant experience: *
Non hai trovato il corso adatto alle esigenze della tua impresa?

Richiedi informazioni

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono
Carica ricoperta *
Azienda / Studio Professionale / Ente *
Area di interesse
Modalità preferita
Messaggio *
Privacy *
Letta l’informativa sulla privacy, dichiaro di averne compreso il contenuto e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità indicate al punto 2 e secondo le modalità indicate al punto 5 nel rispetto di quanto indicato ai sensi dell’ art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).
Desidero ricevere la Newsletter ICC Italia
Letta l’informativa sulla Privacy , dichiaro di averne compreso il contenuto e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità indicate al punto 2 e secondo le modalità indicate al punto 5 nel rispetto di quanto indicato ai sensi dell’ art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”). Potrai sempre revocare il consenso fornito, cliccando sul tasto "Disiscriviti" presente nelle newsletter e con le altre modalità indicate nella Informativa Privacy.