La Prof.ssa Barbara De Donno, Segretario Generale di ICC Italia è intervenuta durante la sessione di apertura di Go International – la fiera dei servizi per l’export in programma il 17 e 18 settembre all’Allianz MiCo – Milano Convention Centre, sul tema “Il piano d’azione per l’export italiano: le sfide dei mercati extra UE”.
Un momento di confronto tra istituzioni e operatori per approfondire strumenti, strategie e prospettive a supporto delle imprese italiane che operano sui mercati internazionali.
ICC Italia è lieta di patrocinare questa edizione di Go International 2025, confermando il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane nei processi di internazionalizzazione.
Incontra il team di ICC Italia a Go International
Durante i giorni di svolgimento sarà inoltre possibile incontrare alcuni rappresentanti del team di ICC Italia: Ercole de Vito, Chief Operating Officer di ICC Italia e responsabile delle iniziative globali del progetto Agri-Food Initiative; Lorenzo Sarrocco, Project Coordinator; e Roberto Pari, Project Consultant per l’area Agri-Food.
Un’occasione unica per dialogare direttamente con il team e ricevere informazioni concrete su diverse aree operative e opportunità strategiche, come la contrattualistica internazionale e la compliance, l’arbitrato e l’ADR come strumenti rapidi ed efficaci per la risoluzione delle controversie, l’Agrifood Initiative con il focus sul settore agroalimentare e il suo accesso ai mercati extra-UE, le politiche di sostenibilità, le regole Incoterms®, e infine i programmi di formazione pensati per rafforzare le competenze delle imprese italiane sui mercati globali.