Skip to content
Quattro borse di studio per l’Executive Course in Islamic Banking and Finance 2025
17 Luglio 2025
Quattro borse di studio Executive Course Islamic Banking and Finance 2025

Anche quest’anno ICC Italia ha pubblicato un bando per l’assegnazione di quattro borse di studio per l’Executive Course in Islamic Banking and Finance.

Il corso, giunto alla sua VIII edizione e organizzato da ICC Italia con il supporto di NetLeg, si terrà interamente online e si articolerà in 4 weekend di lezioni, con inizio il 7 novembre 2025.

Le borse di studio saranno a copertura totale della quota di partecipazione al corso, del valore di €1.500 (IVA inclusa) e saranno così suddivise:

  • N.2 borse di studio riservate agli Associati ICC
  • N.2 borse di studio riservate a professionisti Under 35 (in collaborazione con NetLeg)

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 agosto 2025.
Scarica il bando completo.

L’Executive Course approfondirà le regole di matrice islamica e affronterà, in chiave comparatistica, le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria, finanziaria, commerciale e assicurativa focalizzandosi anche sugli ultimi sviluppi in materia di arbitrato.

Esperti del settore metteranno a disposizione la loro competenza pluriennale, illustrando, con taglio pratico e casistico, le soluzioni maggiormente adottate nella prassi dagli operatori islamici.

Il corso è rivolto a professionisti, imprenditori, consulenti e diplomatici interessati a sviluppare competenze in un settore in continua evoluzione.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del Quattro borse di studio per l’Executive Course in Islamic Banking and Finance 2025?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy