Anche quest’anno ICC Italia ha pubblicato un bando per l’assegnazione di quattro borse di studio per l’Executive Course in Islamic Banking and Finance.
Il corso, giunto alla sua VIII edizione e organizzato da ICC Italia con il supporto di NetLeg, si terrà interamente online e si articolerà in 4 weekend di lezioni, con inizio il 7 novembre 2025.
Le borse di studio saranno a copertura totale della quota di partecipazione al corso, del valore di €1.500 (IVA inclusa) e saranno così suddivise:
- N.2 borse di studio riservate agli Associati ICC
- N.2 borse di studio riservate a professionisti Under 35 (in collaborazione con NetLeg)
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 agosto 2025.
Scarica il bando completo.
L’Executive Course approfondirà le regole di matrice islamica e affronterà, in chiave comparatistica, le figure contrattuali più diffuse in materia bancaria, finanziaria, commerciale e assicurativa focalizzandosi anche sugli ultimi sviluppi in materia di arbitrato.
Esperti del settore metteranno a disposizione la loro competenza pluriennale, illustrando, con taglio pratico e casistico, le soluzioni maggiormente adottate nella prassi dagli operatori islamici.
Il corso è rivolto a professionisti, imprenditori, consulenti e diplomatici interessati a sviluppare competenze in un settore in continua evoluzione.