Skip to content
Sostenibilità e compliance 231 alla luce della Corporate Sustainability Due Diligence Directive
21 Novembre 2024
Sostenibilità e compliance 231 alla luce della Corporate Sustainability Due Diligence Directive

Quando: 3 Dicembre 2024 | 16:00 – 18:00

Dove: Rödl & Partner | Piazza di Sant’Anastasia, 7 – Roma
Modalità: In presenza 

La Corporate Sustainability Due Diligence Directive (“CSDDD”), pubblicata lo scorso 5 luglio, ha introdotto nuovi doveri di due diligence di sostenibilità per le imprese, chiamate a valutare, prevenire e mitigare gli impatti negativi, effettivi e potenziali, sui diritti umani e sull’ambiente con riferimento alle operazioni proprie e dei partner commerciali operanti nella loro catena del valore. La CSDDD amplia, dunque, gli obblighi ESG, rafforzando il già simbiotico rapporto tra sostenibilità e compliance con prevedibili effetti su tutte le filiere.

Nel corso dell’evento, in collaborazione con Eqs Group, saranno esaminate le novità della nuova Direttiva e le prospettive di integrazione tra profili ESG e modelli organizzativi 231 con un focus sulle soluzioni digitali a supporto della gestione dei sistemi integrati di compliance e sostenibilità.

Condividi

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del Sostenibilità e compliance 231 alla luce della Corporate Sustainability Due Diligence Directive?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy