Si è tenuto venerdì scorso, 17 maggio l’incontro “Sustainability in the Agri-Food Sector | A Conversation with Mario Cerutti”, organizzato in collaborazione con la Luiss School of Law nell’ambito del Master in Food Law.
Un evento esclusivo durante il quale Mario Cerutti, Chief Institutional Relations & Sustainability Officer di Lavazza Group e Segretario della Fondazione Lavazza, ha illustrato le strategie e i progetti innovativi adottati dal Gruppo Lavazza per promuovere un cambiamento positivo nelle pratiche di sostenibilità all’interno dell’industria del caffè.
La discussione ha evidenziato come la sostenibilità non sia solo un imperativo morale, ma anche una necessità strategica per le imprese operanti nel settore del caffè.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto internazionale ICC Agri-Food Initiative, un ecosistema collaborativo che riunisce imprese, istituzioni, accademici ed esperti di settore a livello globale. Nato in Italia il 25 marzo 2022, il progetto opera oggi in più di 100 Paesi dove è presente ICC, con l’obiettivo di promuovere il multilateralismo, lo sviluppo sostenibile e le pratiche responsabili per migliorare il commercio globale nel settore agroalimentare.
Cos’è ICC Agri-Food Initiative
È un ecosistema collaborativo che riunisce imprese, istituzioni, esperti e accademici a livello globale nel settore agroalimentare. Nato in Italia, opera negli oltre 100 Paesi in cui è presente ICC e ha l’obiettivo di promuove il multilateralismo, lo sviluppo sostenibile e pratiche responsabili per migliorare il commercio globale nel settore agroalimentare. In qualità di Special Observer presso le Nazioni Unite, lCC agevola e promuove opportunità di collaborazione tra il settore privato e le agenzie UN con sede a Roma (FAO, WFP, IFAD).