Skip to content
ICC Italia incontra le Istituzioni | Sanzioni e compliance: il nuovo approccio di AGCM
23 Aprile 2025
ICC Italia
Il 15 maggio ICC Italia incontra l’AGCM per approfondire il nuovo approccio su sanzioni, programmi di compliance e leniency.

 

Si terrà giovedì 15 maggio, in modalità online, dalle ore 15:00 alle ore 16:00 l’incontro “Sanzioni e compliance: il nuovo approccio di AGCM“.

L’evento, riservato agli Associati ICC Italia, è parte del format “ICC Italia incontra le Istituzioni” e nasce con l’obiettivo di promuovere il dialogo tra imprese e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) su temi di rilevanza strategica come la rinnovata prassi in materia di sanzioni, i programmi di leniency e compliance antitrust, alla luce delle recenti modifiche apportate alle linee guida adottate dall’AGCM.

Nei mesi scorsi, ICC Italia – attraverso la propria Commissione Competition – ha preso parte alle consultazioni pubbliche avviate dall’Autorità, contribuendo attivamente al confronto su alcuni dei principali strumenti di enforcement.

Con l’adozione definitiva dei nuovi testi da parte dell’AGCM, l’incontro rappresenta un’opportunità concreta per analizzare le principali novità introdotte e offrire alle imprese strumenti pratici per affrontare un contesto normativo sempre più complesso, caratterizzato da un inasprimento delle sanzioni e da una riduzione dei margini di attenuazione.

Speaker dell’incontro saranno:

Giulia Codacci Pisanelli, Funzionario presso l’Ufficio del Capo di Gabinetto dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM)

Luciano Di Via, Chair Commissione Competition ICC Italia – Partner Clifford Chance

Fabrizio Di Benedetto, Co-Chair Commissione Competition ICC Italia – Team Coordinator for Antitrust and State aid Advisory at Antitrust Affairs, Intesa Sanpaolo.

Cosa può fare un’impresa interessata?

Le imprese interessate non associate a ICC Italia possono partecipare come osservatori, con possibilità di accedere alle discussioni e approfondire i temi trattati. La partecipazione è soggetta a conferma da parte di ICC Italia.

Condividi

Articoli correlati