Da Damasco, Siria, arriva la testimonianza di Mouna Kiwan, vincitrice della Borsa di Studio per gli Associati ICC per frequentare il Master di secondo livello in Food Law edizione 2025/2026 della Luiss School of Law. Una Borsa di studio a copertura totale che le ha permesso di vivere un anno di formazione avanzata a Roma, con un percorso che lei stessa definisce “arricchente e trasformativo, sia dal punto di vista accademico che personale”.
Durante il programma, Mouna ha potuto studiare presso una delle università più riconosciute in Europa nel campo del diritto, beneficiando dell’insegnamento di professori di altissimo livello, di un ambiente di studio stimolante e di una rete globale di professionisti attivi nel settore alimentare.
Grazie al sostegno di ICC e del suo Segretario Generale John Denton, del Segretario Generale di ICC Italia, Barbara De Donno e della Luiss Guido Carli, Mouna ha approfondito temi quali il diritto alimentare internazionale, la sicurezza alimentare, la sostenibilità e la governance globale. La Borsa di studio – racconta – ha rappresentato un’opportunità fondamentale per crescere professionalmente e contribuire con maggiore efficacia alle attività della International Chamber of Commerce.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Prof.ssa Daniela Corona e ad Ercole de Vito per il loro costante supporto durante l’intero percorso formativo.
L’esperienza è stata arricchita anche dall’incontro con colleghi da tutto il mondo: Italia, Africa, Asia e America Latina, un ambiente internazionale che ha reso il programma ancora più significativo.



