Skip to content
ICC è founding member della Private Sector Humanitarian Alliance (PSHA)
27 Settembre 2024
ICC è founding member della Private Sector Humanitarian Alliance (PSHA)

Durante la 75a Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ICC si è unita in qualità di founding member a esponenti governativi, multinazionali e organizzazioni umanitarie per lanciare ufficialmente la Private Sector Humanitarian Alliance (PSHA): un organismo globale pionieristico per il coordinamento degli aiuti umanitari.

Il ruolo di ICC sarà quello di colmare il divario tra il settore privato e quello pubblico, e di offrire risposte rapide e coordinate alle crisi globali. Dall’aumento dell’insicurezza alimentare allo sfollamento diffuso, complesse questioni globali ed ICC – quale organizzazione imprenditoriale più grande al mondo – metterà a disposizione la sua rete globale per rispondere alle complesse questioni globali e alle crisi umanitarie, in linea con la sua mission di assicurare pace, prosperità e opportunità per tutti.

Articoli correlati

Vuoi ricevere il programma del ICC è founding member della Private Sector Humanitarian Alliance (PSHA)?
Sei un associato ICC Italia?
Privacy *
Acconsento ad essere ricontattato per ricevere informazioni di orientamento su questo programma, borse di studio, nuove opportunità ed eventi (è possibile disiscriversi in qualunque momento attraverso il link presente nelle nostre email). Leggi l'informativa sulla Privacy