Durante la 75a Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ICC si è unita in qualità di founding member a esponenti governativi, multinazionali e organizzazioni umanitarie per lanciare ufficialmente la Private Sector Humanitarian Alliance (PSHA): un organismo globale pionieristico per il coordinamento degli aiuti umanitari.
Il ruolo di ICC sarà quello di colmare il divario tra il settore privato e quello pubblico, e di offrire risposte rapide e coordinate alle crisi globali. Dall’aumento dell’insicurezza alimentare allo sfollamento diffuso, complesse questioni globali ed ICC – quale organizzazione imprenditoriale più grande al mondo – metterà a disposizione la sua rete globale per rispondere alle complesse questioni globali e alle crisi umanitarie, in linea con la sua mission di assicurare pace, prosperità e opportunità per tutti.
“We must see improved integration of the private sector into the humanitarian architecture to sustain peace and security in the face of increasingly complex global challenges.” Così ha commentato il Segretario Generale di ICC, John W. H. Denton AO.
Per saperne di più: ICC joins Private Sector Humanitarian Alliance as founding member at UNGA