In Environment and Energy, Press News, Primo Piano
Road to COP29 | Call for Collaboration

Con l’avvicinarsi della COP29 vi sono sempre più opportunità per collaborare in qualità di associati ICC a discussioni tecniche e gruppi di lavoro della UNFCCC. Riportiamo qui di seguito le opportunità per le quali è possibile candidarsi.

Esperti sugli indicatori per l’adattamento al cambiamento climatico

ICC ha l’opportunità di nominare degli esperti per contribuire al programma di lavoro biennale UAE-Belém, focalizzato sullo sviluppo di indicatori per misurare i progressi verso gli obiettivi di adattamento climatico (GGA). Gli esperti selezionati lavoreranno alla revisione e al miglioramento degli indicatori esistenti, oltre che allo sviluppo di nuovi indicatori.
Se desiderate candidarvi per la nomina di esperto che assista in questo lavoro tecnico, siete pregati di contattarci tramite e-mail entro mercoledì 17 luglio.

 

Incontro UNFCCC su Danni e Perdite

ICC sta offrendo alle imprese l’opportunità di nominare propri rappresentanti per partecipare alla ventunesima riunione del Comitato Esecutivo del Meccanismo Internazionale di Varsavia (WIM) sulle perdite e i danni causati dai cambiamenti climatici. L’incontro si terrà a Bonn dall’11 al 13 settembre 2024. Chi lo desidera, può fare riferimento all’apposita pagina web con al suo interno tutte le informazioni necessarie sul prossimo incontro, come agenda e altri documenti rilevanti.
Se desiderate partecipare a questo incontro di persona o da remoto, vi preghiamo di richiedere il modulo di registrazione a mariaclara.franca@iccwbo.org entro venerdì 26 luglio, vi contatteremo per confermare la partecipazione.

 

Incontro della UNFCCC sulle misure di risposta al cambiamento climatico

Gli associati di ICC hanno l’opportunità di presentare delle proprie proposte per casi di studio al Katowice Committee of Experts on Impacts of the Implementation of Response Measures (KCI). Il KCI si concentra su diversificazione economica, giusta transizione della forza lavoro e analisi degli impatti delle politiche di mitigazione.
Qualora la vostra organizzazione fosse interessata a sviluppare un caso studio con il KCI, potrete compilare il seguente Form con le informazioni necessarie entro mercoledì 31 luglio. Se la vostra proposta sarà selezionata dai Copresidenti, sarete contattati per collaborare allo sviluppo del caso di studio. Vi saremmo grati se poteste informarci nel caso in cui la vostra proposta dovesse essere selezionata dai Copresidenti.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search