Skip to content
Si è concluso il primo WCF Africa Summit: due giorni per rafforzare il business nel continente africano
16 Aprile 2025
Primo WCF Africa Summit

 

Nairobi ha ospitato la scorsa settimana la prima edizione del World Chambers Federation (WCF) Africa Summit, un evento di portata storica che ha riunito oltre 500 partecipanti da tutto il continente e non solo. Due giorni intensi, ricchi di dibattiti e incontri, per promuovere un’agenda comune volta a rendere il business più efficace e sostenibile in tutta l’Africa.

Il summit ha evidenziato le straordinarie potenzialità del continente in termini di attrattività per gli investimenti e l’innovazione dei suoi ecosistemi imprenditoriali.

“Il fatto che la prima edizione del WCF Africa Summit si svolga proprio qui a Nairobi è, senza dubbio, una grande testimonianza del ruolo chiave che il Kenya ricopre nel commercio regionale e globale,” ha dichiarato il Presidente dell’ICC, Philippe Varin.

L’evento, organizzato dal World Chambers Federation General Council in collaborazione con la Kenya National Chamber of Commerce and Industry, rappresenta un punto di partenza fondamentale per rafforzare le reti commerciali africane e stimolare una crescita inclusiva e sostenibile.

Condividi

Rimani aggiornato con ICC Italia

Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamenti su eventi, formazione, regole ICC e novità sul commercio internazionale.

Articoli correlati